mr.b3




Volevo fare una mia descrizione istituzionale da blog, quelle del tipo "ciao sono leo mi piace questo e quell'altro, sono amante di questo e quell'altro...bla bla bla"

Ma mi sono reso conto che non ne sono capace, quindi faccio un brevissimo riassunto di me stesso e poi vi lascio alla presentazione che Lucy ha fatto di me (non chiedetemi quale motivo l'ha spinta) qualche mese fa.

Ciao sono Leo, sono nato un considerevole numero di anni fa nel giorno in cui è nato Freddie Mercury, mi piacciono un sacco di cose, talmente tante che faccio prima a dire quali non mi piacciono: gli incoerenti, i cinepanettoni e più in generale i film che piacciono alle teenagers, Maria DeFilippi e Canale5, i fax e le lavatrici, il caldo... per il resto mi piace più o meno tutto...


1.      Vive in un posto paragonabile a Springfield, dove tutti gli abitanti sono caratterizzabili come i personaggi di una sit comedy: lo zio malvagio, la barista Patti, quello del grande Lebowsky, la vigilessa infame, Quentin Tarantino, la mamma di Biguz che fa i concorsi per fare il vigile, il conte di Fantozzi, il pisciatino che sforza, il cameriere napoletano che sembra Pulcinella e che ovviamente si chiama Ciro e/o Chiro.  
2.      Ha una stanza piena di cose assurde, come quegli strani aggeggi da combattimento che si girano tra le mani, un cappello di paglia che nessuno può toccare, il quadro della Gioconda e mezzo tubo di Pringles usato come portapenne (metà delle quali non scrivono).  
3.      Ha solo una parte del corpo tatuata, la destra, ed uno dei suoi tatuaggi è anche disegnato sul plettro che usa come biglietto da visita o, all’occorrenza, come ciondolo per qualsiasi accessorio.  
4.      Possiede una maglietta con su scritta la sua data di nascita, e ne va fiero.  
5.      Ha un cane che ha più nomi di un nobile inglese.  
6.      Ha la macchina strapiena di cose assurde, tra cui una lente di ingrandimento, una mazza da baseball, un gatto morto che può essere utilizzato come parrucca, un preservativo degli anni ’70, un paio di occhiali tarocchi comprati appositamente per essere messi nel vano portaoggetti.  
7.      Si è costruito una valigetta per contenere gli yo yo che compra in continuazione.  
8.      E’ ricco, ma sembra povero.  
9.      Sarebbe capace di ridurre l’intera Divina Commedia ad un acronimo.  
10.  Fa volontariato in un posto non ancora ben identificato del quale si sa solo che è in Toscana, dove è affiancato da strani personaggi tatuati che non ti aspetteresti mai in un luogo del genere a fare una cosa del genere.  
11.  Ovunque va deve trovare i sosia delle persone che conosce, e la cosa più spaventosa è che spesso e volentieri ci riesce.  
12.  Tra i suoi amici è quello più acculturato, e si è diplomato con 60.  
13.  E’ cronicamente impaziente, naturalmente incapace di aspettare qualsiasi cosa o persona; se gli venisse offerto di provare per una volta il teletrasporto nel momento meno opportuno, sarebbe capace di usarlo unicamente per andarsi a prendere i biglietti per il concerto dei Coldplay e non doverli aspettare a casa.  
14.  Ha un segretario personale retribuito da altri però, con cui complotta.  
15.  Riesce ad imitare la voce di tutti, tranne che la mia (ahahah).  
16.  Ospita transitoriamente personalità celebri nel proprio corpo, negli ultimi otto mesi l’ho visto ospitare il Joker, Robert De Niro, Delio, Chris Martin, l’alieno gay di American Dad, Gesù, Paolino, De Andrè e Fiorini. Ah no aspetta, Fiorini non è una personalità celebre.  
17.  E’ un sociologo nato, riesce ad inquadrare una persona dopo appena dieci minuti di chiacchierata, dopo i quali è capace di imitarla perfettamente nelle movenze, nella voce e anche nelle abitudini alimentari, di abbigliamento ed automobilistiche.  
18.  Ha l’iperidrosi, il che vuol dire che non può fare 10 metri al sole quando ci sono più di 9 gradi senza sudare copiosamente.  
19.  Se trova una persona interessante, la ama incondizionatamente arrivando nel migliore dei casi alla venerazione, circondandosi di cimeli che la ricordano o traendo beneficio dalle capacità che tuttavia è lui stesso a riscontrare in loro, anche quando loro non sanno di averle. La sua adorazione per determinati tipi di soggetti è talmente grande che non riesce a contenerla, per cui la mischia a chiunque gli stia accanto attraverso acute operazioni di sponsorizzazione: il risultato è che le sue “scoperte” entrano ben presto nella vita di tutti gli altri oltre che nella sua, in un modo o nell’altro.  
20.  Difficilmente odia qualcuno, ma nei confronti di certe persone è capace di provare un odio incondizionato per motivi futili, irrilevanti ed infantili. Altre volte è mosso semplicemente da un odio innato.  
21.  Sostiene che Francesco Facchinetti sia una valletta.  
22.  E’ vendicativo a livelli imbarazzanti e le sue vendette sono il più delle volte diluite nel tempo ed escogitate e pianificate in modo molto creativo.  
23.  Dichiara continuamente di avere il male di vivere.. Si innervosisce se qualcuno dichiara di voler morire prima di lui. Se poi qualcuno effettivamente muore prima di lui, ci rimane veramente molto male.  
24.  Preferisce viaggiare in Intercity piuttosto che in Eurostar ma nel Plus, che ha la presa per il computer, dimostrandosi incurante di tutti gli altri benefici dell’Eurostar (non è un caso che costi di più!).  
25.  E’ stato il postino del suo paese, e si consegnava la posta da solo.  
26.  I suoi amici si drogano tutti, ma lui no.  
27.  Ha fatto il concorso per diventare vigile.  
27bis. Subito prima di entrare per fare il concorso per diventare vigile, si è ubriacato con suo amico.  
28.  Ha denigrato per mesi l’Iphone considerandolo un pezzo di pietra, poi se l’è comprato, lo ha farcito di roba e lo ha rivenduto a più di quello che lo ha pagato in una settimana.  
29.  I suoi giorni sono scanditi da fisse infantili che impegnano interamente il suo tempo: l’ultima è lo yoyo, che porta sempre con se e che tira fuori in ogni occasione, anche mentre guida. Ma è da menzionare anche il progetto di doppiare 300, che lo ha assorbito per giorni salvo fallire miseramente con la cancellazione di tutti i files.  
30.  E’ perennemente connesso a Internet.  
31.  Suo nonno era il proprietario del Pep.  
32.  Adora il freddo, la neve e i suoi amici tutti sciano, ma lui no (da aggiornare al 2011).  
33.  Ha periodiche fissazioni monocromatiche: tipica la fissazione per il giallo ed il nero, nuova quella per il rosso.  
34.  Ha un basso che si è autocustomizzato.  
35.  Ha un casolare dove si incontra con i suoi amici, e dove i suoi amici si incontrano anche senza di lui, anche a sua insaputa, anche quando lui è in altre regioni di Italia (per approfondimenti su CDM si rimanda alla pagina su Facebook).  
36.  Ha due case, due gruppi di amici, parla due dialetti, si dichiara appartenente a due culture (nord e sud).  
37.  Non ha coscienza politica, ma sa di odiare i comunisti.  
38.  Le cause civiche non gli interessano, eppure ha passato mesi interi a pianificare la protesta contro la centrale a biomassa solo per andare contro il sindaco, comunista ma ricco (cosa a suo parere inaccettabile).  
39.  E’ bolognese, ma odia la Coop.  
40.  E’ del nord, ma mangia agli orari del Sud.  
41.  Crede di non essere corruttibile, eppure ho visto nei suoi occhi un essere disposto a tutto di fronte ad una fetta di pastiera.  
42.  Ha un lavoro che non è un vero lavoro  
43.  Alterna periodi di alta prevedibilità ad altri di buia improvvisazione. Per la maggior parte dei suoi giorni intraprende un percorso trapezoidale che, da casa sua, lo porta dalla Patti, da Età Media, a CDM, poi di nuovo dalla Patti, poi di nuovo da Età Media, poi a casa ed infine a CDM. Altre volte, invece, lo si trova improvvisamente in Molise, in Calabria, in Campania, nel Lazio, in Umbria o in Lombardia, molto spesso con minimo preavviso.  
44.  Il suo paese del Sud, Mafalda, è un ricettacolo di strani personaggi con un piano infrastrutturale a dir poco allarmante (famosa è la strada deforme).  
45.  Ha un’innata convinzione della superiorità tecnica del Sony Vaio, sebbene sia globalmente riconosciuta la potenza dei Mac.  
46.  Guida una macchina che si chiama Ocus Pocus.  
47.  Ha rischiato di farsi cadere i capelli pur di travestirsi da Jocker ad Halloween.  
48.  Il giorno prima si ingozzava di assenzio e paste della Patti, il giorno dopo era a dieta e faceva tre buchi alla cintura.  
49.  E’ l’unica persona al mondo che senza occhiali sembra Gesù, e con gli occhiali sembra Fiorini.  
50.  Nella foto porta lo scotch colorato attorno alle dita, per emulare Chris Martin.  
51.  Ha portato per 13 anni lo stesso portafogli, lo ha cambiato solo in seguito a petulanti e stilose insistenze.  
52.  E’ uno dei pochi a conoscere le segrete virtù del calzino di spugna bianco.  
53.  Alterna momenti di iperattivismo (va a lavoro, gioca a calcetto, gioca a basket, va in centro a sforzare) ad altri di apatia più totale (sul divano di CDM affiancato da qualcuno col quale scambia solo versi sconnessi).  
54.  L’altro giorno ha mangiato un gelato prinzo solo per poter usare il bastoncino come sostegno per il dito che gli faceva male.  
55.  Fa amicizia con gli automobilisti che lo seguono nel traffico e si allea con loro nell’odiare chi procede con eccessiva lentezza.  
56.  Un suo amico ha comprato di nascosto una moto e la tiene segretamente custodita nel suo garage.  
57.  Ha un maestro di vita che si chiama Gio, uno che si chiama Nenne e uno che si chiama Giampy.  
58.  Ha un fratello che considera inutile e che crede che lo xenofobo sia uno strumento musicale.  
59.  Dorme in media circa 3-4 ore a notte e mangia solo se ha tempo, possibilmente dolci.  
60.  Il suo libretto delle giustifiche delle superiori dovrebbe ricevere il premio Pulitzer.  
61.  Vorrebbe essere Nicola Roccati.  
62.  Non ha memoria praticamente per qualsiasi cosa, eppure riesce a ricordarsi di cose remote ed insignificanti.  
63.  E’ riuscito a falsificare anni di studi matematici sul calcolo delle probabilità giocando e vincendo alle macchinette, sebbene non abbia alcuna strategia.  
64.  Ha un fratello che ha la passione per le armi e per il volo.  
65.  Possiede 30000 miliardi di Gb di musica, ma quando vuole un pezzo pur di non cercarlo lo scarica di nuovo.  
66.  Non usa il mouse.  
67.  Ha creato un’intera filosofia di vita riguardo al non volere beghe desumendola dagli atteggiamenti dei suoi amici, ribattezzati poi “Pep Boys”, per i quali ha creato un sito, un fumetto, un cruciverba, dei gadget, innumerevoli gallerie di foto ed un canale televisivo. 
68.  Conosce solo ed unicamente gente strana, che o è strana di per se o lo è in potenza (poi lui fa emergere la loro stranezza a tutti gli effetti). 
69. La leggenda vuole che al compleanno di un amico ha bevuto dalle 23 alle 32 birre, bevendo anche mentre espletava, per poi tornare tranquillamente a casa in motorino. Tutto ciò a 17 anni.
70. Una volta una porno spogliarellista gli ha chiesto il basso per usarlo in un servizio fotografico osè.
71. Non odia i gessi sulla lavagna nè la forchetta nel piatto, ma odia il suono della mano passata su una giacca acrilica.
72. O si brucia subito o non si abbronza mai.
73. E' convinto delle proprietà curative del gin liscio. 

Lucy

Nessun commento:

Posta un commento